Read Quella volta che sono morta by Cetta De Luca Free Online


Ebook Quella volta che sono morta by Cetta De Luca read! Book Title: Quella volta che sono morta
The author of the book: Cetta De Luca
Edition: DuDag Edizioni
Format files: PDF
The size of the: 1.33 MB
City - Country: No data
Date of issue: November 2013
ISBN: No data
ISBN 13: No data
Language: English
Loaded: 2917 times
Reader ratings: 5.4

Read full description of the books:



Ci sono alcune tematiche affascinanti per tutti, in senso lato e nel concreto. I viaggi e le esperienze di pre-morte sono sicuramente ciò che stimola di più le nostre fantasie, le nostre curiosità. E per viaggi non intendo solo lo spostarsi in luoghi lontani, magari esotici. Intendo proprio l’esperienza del viaggio in sé, con il bagaglio di consapevolezza che ci portiamo dietro alla fine, al ritorno. Immaginare quindi un’esperienza di pre-morte come un viaggio è una sublimazione dell’esperienza stessa.
Alla protagonista di questa storia accade proprio questo: lei muore, per 12 minuti, ma il suo problema è che non ne ha memoria. Niente luce abbagliante in fondo al tunnel, niente incontri celestiali. Non è in grado di rispondere, una volta tornata in vita, alle ovvie domande che le pongono gli astanti.

Se poi a questo aggiungiamo il fatto che la donna in questione è una maniaco-compulsiva, con varie fobie, con la patologia del “controllore” e la propensione spiccata alla “sindrome da crocerossina”, ecco che il bisogno spasmodico di recuperare quei 12 minuti che mancano all’appello può diventare un’ossessione.
Comincia allora un viaggio a ritroso nel tempo, con l’aiuto di una psicoterapeuta, per tentare di ricostruire quel puzzle nel quale manca una tesserina, piccola ma importante, per completare il quadro della sua vita e trovare, forse, le risposte a tanti interrogativi. Durante questo percorso terapeutico lei (che non ha un nome) si scontrerà con il suo desiderio compulsivo di svelare subito l’arcano attraverso l’ipnosi e la necessità di arrivarci per gradi imposta dalla terapeuta, perché un viaggio in sé stessi ha bisogno di tappe di riflessione importanti, per capire e, se possibile, superare gli ostacoli che ci siamo costruiti nella vita.

In una sorta di volo panoramico sulla sua storia personale, affronterà eventi dell’infanzia e dell’adolescenza, fino ad arrivare alle origini di tic, manie, comportamenti dell’età adulta, tutto condito da una generosa dose di ironia e di saggezza. Analizzerà il suo rapporto coi figli, con gli uomini, con i genitori, con l’ordine, con la scuola, con il denaro, con l’inevitabile trascorrere del tempo e con il senso d’inadeguatezza che ne deriva, con il suo sogno di volare che diviene quasi bisogno con l’avanzare dell’età, fino a giungere, finalmente, al tanto agognato momento dell’ipnosi. Da lì in poi comincerà un altro viaggio, surreale, in un luogo e in un tempo sconosciuti, per andare a recuperare quel frammento di tempo smarrito che è suo, le appartiene. Incontrerà strani personaggi: un giovane burbero, una vecchia misteriosa, un chitarrista su un aquilone, un gatto. E ritroverà anche tutti i suoi feticci rassicuranti. E affronterà le sue paure, i suoi demoni, le sue insicurezze. Sarà un viaggio nella vita per la vita, dove la morte, alla fine, è solo un pretesto per la rinascita.


Download Quella volta che sono morta PDF Quella volta che sono morta PDF
Download Quella volta che sono morta ERUB Quella volta che sono morta PDF
Download Quella volta che sono morta DOC Quella volta che sono morta PDF
Download Quella volta che sono morta TXT Quella volta che sono morta PDF



Read information about the author

Ebook Quella volta che sono morta read Online! Mi chiamo Cetta De Luca e sono nata a Cirò Marina. Sono un’appassionata di viaggi, di storia medievale e rinascimentale e letteratura dell’800 e del ‘900 italiano.
Il mio primo romanzo, Colui che ritorna (Edizioni Melody), scritto con lo pseudonimo Sed C. De Luca, ha vinto il Premio Giuria Narrativa dell’edizione 2012 del Concorso Europeo Arti Letterarie Via Francigena e si è classificato tra i primi dieci per il Premio Letterario Sirmione Lugana.
Nata in una casa di donne, il mio secondo lavoro, è stato pubblicato da L’Erudita, un marchio Giulio Perrone Editore, nel febbraio 2013.

Nel novembre 2013 la casa editrice digitale DuDag ha pubblicato il mio terzo romanzo, Quella volta che sono morta. Molti altri miei scritti sono presenti in diverse raccolte antologiche.

Nel dicembre 2014 è stato pubblicato Anna, da Watson Edizioni.

Cos’altro dire di me… scrivo ciò che sono e a volte vorrei essere ciò che scrivo, se non altro per cambiare il finale.


Reviews of the Quella volta che sono morta


CALLUM

The only book I read in 1 day

HOLLY

The book is a masterpiece that makes a richer soul, speech, and wider horizon.

TOMMY

Watch out! Maybe a fundamental change in your life!

HOLLY

After reading this book, Your life will change!




Add a comment




Download EBOOK Quella volta che sono morta by Cetta De Luca Online free

PDF: quella-volta-che-sono-morta.pdf Quella volta che sono morta PDF
ERUB: quella-volta-che-sono-morta.epub Quella volta che sono morta ERUB
DOC: quella-volta-che-sono-morta.doc Quella volta che sono morta DOC
TXT: quella-volta-che-sono-morta.txt Quella volta che sono morta TXT